Tosaerba DEWALT®
IMPORTANTE RICHIAMO DI SICUREZZA
DEWALT® ha identificato un problema di sicurezza riguardante i seguenti tosaerba. L’infiltrazione di acqua nel pannello di controllo può causare un cortocircuito elettrico che può comportare l’impossibilità di spegnere il tosaerba e/o un avviamento accidentale qualora l’operatore prema il pulsante di avviamento, con conseguente potenziale rischio di lacerazione. Se si dispone di un prodotto interessato elencato di seguito, interrompere immediatamente il suo utilizzo.
I tosaerba DEWALT® interessati sono solo quelli prodotti nel 2023 o prima della settimana 14 del 2024 con i numeri di modello descritti di seguito. Sono invece esclusi i modelli prodotti dopo la settimana 14 del 2024.
I numeri di modello si trovano sulla confezione esterna sopra il codice a barre e sull’aletta per l’erba dell’unità. I codici di data sono reperibili anche sulla confezione esterna sull’adesivo bianco posto sopra il codice a barre e sull’intelaiatura del tosaerba, vicino alla ruota posteriore sinistra dell’unità. Se sulla confezione è presente un adesivo con un punto blu o viola, l’unità non è interessata. I primi due numeri del codice di data indicano l’anno e la settimana di produzione. Ad esempio, il codice di data 2023 47 -58 -1 indica un’unità prodotta nella settimana 47 del 2023. Vedere le immagini seguenti per le posizioni del numero di modello, del codice di data e dell’adesivo (se pertinente).
DEWALT® offre una riparazione gratuita per impedire il funzionamento del tosaerba in caso di ingestione di acqua, eliminando così il rischio riscontrato. Sarà necessario restituire il tosaerba a uno dei nostri centri di assistenza o dei nostri manutentori autorizzati per la riparazione. Non restituire batterie o caricabatterie.
Visitare il nostro sito https://service.dewalt.it/DEWALT/IT/it-IT/ per trovare il centro di assistenza o il manutentore autorizzato più vicino, oppure contattare il nostro centro di assistenza clienti 39.02.82953653 o parlare con il proprio rivenditore/punto vendita per organizzare la riparazione gratuita del prodotto.